meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 03/04/2025 - 22:50

data-top

giovedì 03 aprile 2025 | ore 23:00

Prima pietra posata: il nuovo polo scolastico è realtà

Boffalora - "Oggi è una giornata speciale - ha affermato il primo cittadino Sabina Doniselli - Come Amministrazione abbiamo questo grande obiettivo: investire nella nostra scuola e nella vostra istruzione. Perché crediamo che sia l'investimento migliore che Boffalora possa fare".
Boffalora / Posa prima pietra

Questa mattina, la comunità di Boffalora ha preso parte alla cerimonia di posa della prima pietra del nuovo polo scolastico. "Oggi è una giornata speciale - ha affermato il primo cittadino Sabina Doniselli - Una giornata che rimarrà nella storia di Boffalora. Abbiamo lavorato e ci abbiamo creduto tanto in questo progetto. Come Amministrazione abbiamo questo grande obiettivo: investire nella nostra scuola e nella vostra istruzione. Perché crediamo che sia l'investimento migliore che Boffalora possa fare". Il progetto prevede la demolizione dell’attuale scuola Secondaria e della palestra per lasciar spazio ad un polo moderno e innovativo che ospiterà la scuola Primaria e Secondaria, una palestra, una nuova mensa e un'area esterna attrezzata. Alla cerimonia erano presenti gli alunni di ogni ordine e grado oltre al Dirigente Scolastico, Alessandra Moscatiello, l’Amministrazione Comunale, l’Assessore all’istruzione, formazione e lavoro di Regione Lombardia, Simona Tironi e il Parroco di Boffalora Don Luigi Lazzari, oltre all'azienda Bottoli che effettuerà i lavori. "Cari ragazzi - ha continuato poi l'assessore Tironi - sono sicura che, anche quando sarete adulti, ricorderete questo momento importante. Regione Lombardia negli ultimi anni ha investito 140 milioni di euro solo per gli edifici scolastici e continueremo a farlo. Perché crediamo che l'investimento più importante sia proprio nella scuola, nel futuro". La cerimonia si è conclusa con la posa della prima pietra.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Rispondi