Milano / Malpensa
'Panca degli imbecilli'
- 13/01/2025 - 10:15
- Attualità
- Bernate Ticino
- Cronaca locale
Non sembra trovare pace la Big Bench installata a Bernate Ticino, un'attrazione che, nonostante il suo scopo di attrarre visitatori e valorizzare il territorio, è diventata più volte vittima di atti vandalici. Dopo il gesto distruttivo dello scorso gennaio, quando la panchina gigante fu danneggiata gravemente e metà di essa fu gettata nel Ticino, recentemente è emersa una nuova foto che mostra l’ennesimo danno inflitto a questo bene pubblico. Questa volta, infatti, sulla struttura della Big Bench è apparsa la scritta offensiva: 'Panca degli imbeccilli', un chiaro atto di vandalismo che non solo danneggia l'aspetto della panchina, ma rappresenta anche un segno di profonda inciviltà, mancanza di rispetto e ignoranza nei confronti di un'opera che rappresenta un simbolo per la comunità e per i turisti che visitano la zona.
Non resta che attendere l'intervento delle autorità, nella speranza che venga fatta chiarezza e che vengano adottate misure concrete per fermare i continui danneggiamenti di un bene che avrebbe dovuto rappresentare un vanto per Bernate Ticino.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!