meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 10/01/2025 - 16:50

data-top

venerdì 10 gennaio 2025 | ore 17:27

Si torna a navigare sul Naviglio

E' ripartita, la scorsa domenica 1 maggio, in occasione della Fiera di San Majolo a Robecco sul Naviglio, la navigazione 'delle Delizie'. Opportunità per stare insieme e conoscere il territorio.
Tempo Libero Eventi - La navigazione sul Naviglio

È tempo di navigare sul Naviglio Grande. Domenica 1° maggio, in occasione della Fiera di San Majolo di Robecco sul Naviglio, è stata. infatti, inaugurata la stagione della navigazione turistica lungo la Linea 3 'delle Delizie'. "Con l’arrivo della bella stagione riprende la navigazione anche nel tratto più suggestivo del Naviglio Grande, l’itinerario che va da Cassinetta di Lugagnano a Castelletto di Cuggiono - afferma Carlo Ferré, presidente del Consorzio dei Comuni dei Navigli - È una valida opportunità per fare conoscere a migliaia di turisti le ricchezze culturali e gastronomiche di un territorio pregiato che si estende nelle aree protette del Parco del Ticino e del Parco Agricolo Sud Milano". Domenica 1° maggio, partendo dall’imbarcadero di Robecco, è stato, quindi, possibile navigare, nel tratto compreso tra Robecco e Cassinetta, al costo promozionale di 5 euro a persona. Da domenica 8 maggio, invece, il Consorzio dei Comuni dei Navigli, in sinergia con Navigli Lombardi Scarl, tornerà a proporre ai turisti quattro diversi tour giornalieri di navigazione, visite guidate e degustazioni che, su prenotazioni di individuali, si terranno alternativamente nei giorni: 8, 14, 22 e 28 maggio; 4, 12, 18 e 26 giugno; 3 e 9 luglio; 3, 10, 17 e 25 settembre. Per i partecipanti, in base all’itinerario scelto, ci sarà l’opportunità di visitare: il museo agricolo di Albairate e il Museo di Cuggiono, le Ville di Cassinetta di Lugagnano e Robecco sul Naviglio, la Canonica di Bernate Ticino, l’Abbazia di Morimondo, il Convento dell’Annunziata di Abbiategrasso e il vecchio torchio di Motta Visconti. Inoltre, tutte le domeniche pomeriggio gli individuali potranno navigare un’ora a scelta su una delle quattro linee. Per saperne di più telefonare al numero 0294921177 (orari di ufficio) e/o consultare i siti web: www.consorzionavigli.it e www.naviglilombardi.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento