Milano / Malpensa
Giornata del sollievo
- 24/05/2024 - 16:36
- Salute
- Sociale
- Territorio
Domenica 26 maggio 2024 si terrà la XXIII Giornata Nazionale del Sollievo, un'iniziatva promossa dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con il Ministero della Salute e la Fondazione Nazionale "Gigi Ghiroƫ". Anche ASST Ovest Milanese aderisce alla Giornata con l'intento di offrire ai cittadini un'occasione per conoscere e riflettere sul tema del sollievo e della sua importanza nella cura della persona.
Il dolore è il sintomo più comune di tuƫ, ed è un sintomo che si può lenire. Esso rappresenta la principale causa di richiesta di cure, e può essere definito come una esperienza sensitiva ed emotiva spiacevole associata ad un danno tissutale potenziale o in atto. Il dolore capita a volte improvvisamente (per cui si parla di “dolore acuto”) oppure può durare a lungo nel tempo (per cui si definisce “dolore cronico”), e può avere una causa organica, neuropatica o psicologica
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento