meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 14/01/2025 - 11:20

data-top

martedì 14 gennaio 2025 | ore 11:43

Il canale Whatsapp del Comune

Le notizie del Comune arriveranno direttamente sul cellulare. E’ nato il canale Whatsapp del Comune di Bareggio, che permetterà ai cittadini di ricevere notizie, avvisi e aggiornamenti in tempo reale e nel completo rispetto della privacy.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Le notizie del Comune arriveranno direttamente sul cellulare. E’ nato il canale Whatsapp del Comune di Bareggio, che permetterà ai cittadini di ricevere notizie, avvisi e aggiornamenti in tempo reale e nel completo rispetto della privacy. Non c’è bisogno, infatti, di fornire il proprio numero di telefono, il nominativo o altri dati personali. Iscriversi è semplicissimo: basta cliccare sul link https://whatsapp.com/channel/0029VaUuiNy30LKGdyHpPc2V. La lista dei canali seguiti è separata dalle chat classiche e si trova nella sezione "Aggiornamenti". La funzione canali di Whatsapp è uno strumento di comunicazione unidirezionale: gli iscritti ricevono i messaggi, non possono rispondere o condividerli, ma possono aggiungere reazioni con le emoji. La cronologia è disponibile per 30 giorni. Le notifiche relative ai canali sono silenziate di default ma è possibile attivarle andando nelle impostazioni. “Invitiamo tutti a iscriversi – afferma il sindaco Linda Colombo, che ha la delega alla Comunicazione - Abbiamo voluto creare il canale Whatsapp del Comune per fare in modo che i cittadini di Bareggio possano restare sempre aggiornati con facilità. In questo modo, infatti, possono leggere le notizie con un click, senza dovere andare a cercarle e senza il rischio di incappare in fake news che purtroppo con i social si diffondono con grande facilità”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento