meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Lun, 22/07/2024 - 22:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 23:21

Alloggi SAP: conclusi i lavori

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria in sedici alloggi SAP di proprietà comunale.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria in sedici alloggi SAP di proprietà comunale. I lavori, di un importo superiore al mezzo milione di euro, sono stati finanziati con oltre 498 mila euro da Regione Lombardia, ottenuti nel 2021 dal Comune di Legnano partecipando a una manifestazione d’interesse, e con circa 16mila 500 euro di risorse proprie. Questi 16 alloggi potranno, insieme con altri che si sono liberati per turnazione -per un totale di una ventina-, essere inseriti nel prossimo bando per l’assegnazione delle case popolari che sarà probabilmente pubblicato fra settembre e ottobre.

Commenta Anna Pavan, assessore al Benessere e sicurezza sociale: “Proseguiamo nel lavoro di recupero e messa a disposizione del patrimonio abitativo comunale che all’inizio del nostro mandato ci siamo posti come obiettivo aggredendo un problema storico quale l’indisponibilità di molti alloggi di nostra proprietà per i tempi lunghi necessari al loro recupero”. “Il nostro è un lavoro che sta producendo risultati -sottolinea Mario Brambilla, consigliere incaricato per le Politiche abitative: due anni fa erano 43 gli immobili sfitti e adesso siamo scesi a una dozzina, senza contare la collaborazione instaurata con Aler per avviare il completamento delle tre palazzine di via delle Rose, una delle quali sarà di proprietà comunale e arricchirà di altri venti alloggi il nostro patrimonio abitativo”.

Venendo all’ubicazione degli alloggi, tre di questi si trovano nel quartiere Canazza, dodici in immobili dell’Oltrestazione e uno in zona centrale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento