Milano / Malpensa
Tutela di marchi e brevetti: come cambia col digitale?
- 02/05/2023 - 09:50
- Commercio
Come tutelare marchi, brevetti, disegni, modelli, prodotti della proprietà intellettuale nei nuovi mercati digitali e nel metaverso è il tema alla base di due webinar gratuiti, promossi dall'ufficio Proprietà Intellettuale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Iscrizioni al sito della Camera di Commercio.
Il primo incontro dal titolo ‘Moda e nuove tecnologie: nft, blockchain e metaverso’ è dedicato alla moda, alla non copiabilità nel metaverso, si tiene online il 4 maggio, ore 9:30 - 12:00 e affronta gli aspetti più controversi emersi dalle casistiche reali.
L'altro dibattito dal titolo ‘Tutela dell’intelligenza artificiale e dei suoi prodotti: strategie operative, tutele, limiti legali’ riguarda come tutelare i prodotti dell'intelligenza artificiale il 17 maggio, ore 14:30 - 16:30 e affronta, attraverso diversi esempi, quali sono i possibili usi dell’intelligenza artificiale e gli strumenti di tutela per i sistemi di IA e per i prodotti che possono derivare dal suo uso.
Si ricorda inoltre il contenuto della bozza di regolamento europeo sull’Intelligenza Artificiale che ha l’obiettivo di introdurre un quadro normativo armonizzato a livello europeo rispetto all’uso di queste nuove tecnologie.
Infine, viene dedicato un approfondimento sull’uso dell’intelligenza artificiale nel settore delle offerte commerciali personalizzate per i consumatori, indicando le pratiche commerciali scorrette da evitare.
Per questi appuntamenti i destinatari sono le imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento