meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 22/12/2024 - 13:20

data-top

domenica 22 dicembre 2024 | ore 14:12

'Non solo pagine'

Il comune di Villa Cortese propone per maggio due serate dal titolo ‘Non solo pagine, parole e solidarietà’. Gli appuntamenti si svolgeranno entrambi nella sala consiliare di piazza Carroccio 15 con inizio alle 21 e saranno a ingresso libero.
Villa Cortese - Non solo pagine

L'emozione della montagna da un lato, quella di percorrere un paese e la sua natura su due ruote dall'altro. Il comune di Villa Cortese propone per maggio due serate dal titolo ‘Non solo pagine, parole e solidarietà’. Gli appuntamenti si svolgeranno entrambi nella sala consiliare di piazza Carroccio 15 con inizio alle 21 e saranno a ingresso libero.

Giovedì 11 maggio si svolgerà la presentazione del libro ‘Piz, volti e luoghi delle guide alpine della Valmalenco’ dato alle stampe da Giovanni Scognamiglio. “Il libro - spiega il Comune - è dedicato alle guide alpine della Valmalenco, l'autore rescaldinese si pone l'obiettivo di comprendere come sia ancora possibile decidere, con passione e sacrificio, di vivere scegliendo la montagna e la libertà". Il ricavato della vendita sarà devoluto all'associazione ‘Per bianco... e chi come lui’ che aiuta i bambini affetti da malattie rare e le loro famiglie.

Villa Cortese - Locandina 'Non solo pagine'

Giovedì 18 maggio sarà invece la volta di ‘Pedali solidali’. La serata verterà sul racconto del viaggio di un ciclista di Cuggiono, Carlo Motta, in Namibia in sella a una bicicletta per un percorso di 1500 chilometri. Il suo scopo era ed è sostenere il villaggio solidale della ONLUS ‘Happydu'. La serata sarà introdotta da Bicipace.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento