Milano / Malpensa
"Sport e design: connubio imprescindibile"
“Design e sport hanno un comune denominatore: la cultura. Sport è cultura del sano e design è cultura del bello: un connubio imprescindibile. La Lombardia in questi ambiti è punta di diamante a livello internazionale e lo sarà sempre di più da qui all’appuntamento delle Olimpiadi 2026”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura, Francesca Caruso, intervenendo, su delega del presidente Attilio Fontana, all’evento ‘Design e sport da medaglia d’oro’ che si è tenuto questa mattina in piazza Città di Lombardia, a Milano, nell’ambito della Design Week 2023.
All’iniziativa hanno partecipato anche gli studenti del liceo sportivo ‘Istituto Labor’ di Milano, all’interno del programma di alternanza scuola-lavoro: “Educare i ragazzi alla cultura dello sport e del bello – ha proseguito Caruso - è fondamentale. La cultura, quindi anche la cultura sportiva, è il più grande antidoto al disagio giovanile”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento