Milano / Malpensa
Città Metropolitana di Milano, Vassallo nuovo vicesindaco
Questa mattina, durante il consiglio, il sindaco metropolitano Giuseppe Sala ha annunciato la nomina di Francesco Vassallo a vicesindaco della Città metropolitana di Milano.
Subentra a Michela Palestra, sindaca di Arese, appena eletta al Consiglio regionale lombardo.
Francesco Vassallo, sindaco di Bollate al secondo mandato, classe 1970, è stato finora consigliere delegato all'Organizzazione e Personale, Sviluppo economico, marketing territoriale,
digitalizzazione e semplificazione. Al momento raccoglierà anche le deleghe di Palestra (Pianificazione Territoriale e Piano Strategico) e dell’altro consigliere delegato eletto in consiglio regionale, Simone Negri (Ambiente e Legalità).
Queste le sue prime parole: “Ringrazio il Sindaco Sala per la fiducia che mi ha voluto accordare, assegnandomi questo importante e gravoso compito. Cercherò di svolgerlo al meglio delle mie
capacità, soprattuto con la collaborazione degli Amministratori e del personale dirigente, che potranno dare una mano alla nostra Città metropolitana. Voglio ringraziare inoltre Michela Palestra e Simone Negri. Michela per averci condotto ai traguardi raggiunti negli ultimi due anni, in particolar modo l’assegnazione al nostro Ente dei fondi nell’ambito del PNRR. Simone per l’impegno e la professionalità che ha profuso nella gestione di una delicata delega come quella all’Ambiente che ha gestito brillantemente. Penso che per il futuro sia questa la strada giusta: dobbiamo continuare a cercare di essere sempre più incisivi, soprattutto per quanto concerne le attività che possiamo mettere in campo a favore di tutti i Comuni e di tutti i cittadini dell’area metropolitana milanese”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento