meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 22/07/2024 - 12:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 13:26

Differenziare... fin da piccoli

I bimbi del Nido '1, 2, 3... stella' imparano giocando come raccogliere i rifiuti. Un'iniziativa che si è potuta realizzare grazie ad Amga.
Legnano - I piccoli del Nido con gli operatori Amga

Interessante e curiosa iniziativa al Nido '1,2,3...stella' di via Menotti a Legnano, con la partecipazione dell'impresa Amga. Durante tutto il mese di febbraio i bambini di età compresa tra i 2 e 3 anni hanno, con le loro educatrici, giocato, colorato, incollato e imparato circa il lavoro svolto dai collaboratori ecologici. "Numerose le attività che hanno coinvolto i bambini ed è stata per noi una scommessa - afferma la coordinatrice, Ilaria Moroni - infatti, attraverso il divertimento, abbiamo imparato a differenziare i rifiuti già da piccoli. Abbiamo costruito al Nido contenitori per la raccolta di carta, plastica e umido fatti dai piccoli che, quotidianamente, utilizziamo e che i bimbi in primis utilizzano suddividendo correttamente i rifiuti. Con Amga abbiamo condiviso l'esperienza conclusiva di questo percorso. Infatti, abbiamo invitato nel giardino della nostra struttura 3 camion per la raccolta dei rifiuti con i loro conducenti: i nostri amici "spazzini"! Abbiamo osservato come sono vestiti, come sono fatti i mezzi e cosa contengono. Poi ci siamo dedicati ad un grande gioco: abbiamo raccolto, differenziandoli, i rifiuti che le educatrici avevano sparso per il cortile del Nido e con l'aiuto degli addetti Amga li abbiamo correttamente gettati nei loro camion". Un'attività divertente che prosegue ora nella vita di tutti i giorni al Nido con le educatrici e a casa con le famiglie. "Un ringraziamento particolare - conclude Ilaria - alla dottoressa Grazia Giuri di Amga Gruppo, per la cortese partecipazione e adesione all'iniziativa".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento