meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Dom, 29/09/2024 - 00:20

data-top

domenica 29 settembre 2024 | ore 01:20

Comune e Parrocchia per l'estate

Stretta di mano nel nome dei ragazzi. Comune di Arluno e Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo Apostolo si accordano su un'unica nota per quanto riguarda l'organizzazione delle attività oratoriane estive con particolare riferimento alle situazioni di fragilità.
Attualità - Ragazzi (Foto internet)

Stretta di mano nel nome dei ragazzi. Comune di Arluno e Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo Apostolo si accordano su un'unica nota per quanto riguarda l'organizzazione delle attività oratoriane estive con particolare riferimento alle situazioni di fragilità. Tutto sulla scorta del fatto che, si legge nell'intesa, "La Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo Apostolo realizza iniziative educative a favore dei ragazzi principalmente attraverso le attività oratoriane". E nella consapevolezza che queste possano contribuire in modo significativo a "garantire uno sviluppo armonico della loro personalità, prendersi cura di possibili fragilità e contrastare diverse forme di disagio". Il comune ha così deciso di stipulare con la realtà parrocchiale una convenzione con il comune intendimento di "Operare in modo coordinato per contrastare fenomeni di emarginazione, esclusione sociale e povertà e di consolidare reti locali di intervento in grado di rendere più efficace l'azione dei diversi soggetti individuando nella funzione educativa e sociale a favore dei soggetti fragili una priorità condivisa e imprescindibile". Definizione dei criteri educativi, scelta e organizzazione delle attività saranno di competenza della parrocchia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento