meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 10/01/2025 - 21:50

data-top

venerdì 10 gennaio 2025 | ore 22:13

Diventare sommeliers

Il corso dell'Associazione Italiana Sommeliers, sezione di Magenta inizierà il 23 febbraio. Le lezioni saranno articolate in prove teoriche e pratiche.
Magenta - Un corso per diventare sommelier (Foto internet)

Un corso di primo livello per intraprendere la strada per diventare un sommelier riconosciuto di vini: comincerà il prossimo 23 febbraio ed è organizzato dall'Associazione Italiana Sommeliers, sezione di Magenta. Sarà articolato in 15 lezioni incentrate su argomenti vari: il ruolo del sommelier, le tecniche di viticoltura ed enologia, legislazione e acquisizione della corretta pratica di degustazione per apprendere come valutare un vino di qualità. Si terranno, inoltre, esercitazioni pratiche che insegneranno agli allievi come compilare correttamente una scheda di valutazione sui vini. Le lezioni si svolgeranno dalle 20.45 alle 23 presso il ristorante della Commedia (via Pampuri, 2, Morimondo); ecco il calendario degli incontri: mercoledì 23 e giovedì 24 febbraio; e poi tutti i mercoledì e giovedì successivi fino al 15 aprile; il corso prevede, inoltre, la visita ad un'azienda vinicola, domenica 3 aprile. Ricordiamo che per diventare sommelier AIS il percorso didattico prevede altri due corsi: il secondo livello, nel quale si studieranno i prodotti enologici e gastronomici, acquisendo anche l’abilità di assegnare il corretto punteggio ai vini, e il terzo livello, basato sugli abbinamenti tra vino e cibo. Per ulteriori informazioni si può contattare il direttore del corso Roberto Fusè, (cellulare 329.9020399 oppure via mail all'indirizzo roberto [dot] fuse [at] aismilano [dot] it).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento