meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 19/01/2025 - 17:50

data-top

domenica 19 gennaio 2025 | ore 18:59

'Flagellazione di Cristo'

Il pittore canegratese Antonio Spirito è personaggio eclettico e, appassionato del mondo artistico di Michelangelo Merisi (il Caravaggio appunto), ha deciso di donare alla comunità una copia della celeberrima 'Flagellazione di Cristo'.
Arte - 'Flagellazione di Cristo' (Foto internet)

L'amore per la pittura si fonde con quello per la sua comunità. Già organizzatore, alcuni anni fa, di un'iniziativa volta a illustrare il legame tra i colori di Caravaggio e le sonorità di Fabrizio De Andrè, il pittore canegratese Antonio Spirito è personaggio eclettico e, appassionato del mondo artistico di Michelangelo Merisi (il Caravaggio appunto), ha deciso di donare alla comunità una copia della celeberrima 'Flagellazione di Cristo'. Il quadro sarà esposto e benedetto nella Parrocchia di Santa Maria Assunta venerdì 15 aprile a partire dalle 20.45. Il dipinto caravaggesco è un olio su tela realizzato nel periodo in cui il genio bergamasco si trovava a Napoli e fu commissionato per adornare la cappella della famiglia De Franchis nella chiesa di San Domenico Maggiore situata nella città partenopea.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento