Milano / Malpensa
'Spesa sospesa' per l'Ucraina
Al via la spesa sospesa per l’Ucraina, con la possibilità per tutti i cittadini di fare offerte per acquistare prodotti nei mercati contadini di Campagna Amica a Milano, Lodi e Monza Brianza, da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia.
L’appuntamento con l’iniziativa della Coldiretti è dalle 9 di sabato 5 marzo a partire da Milano al mercato di Campagna Amica di Porta Romana in via Friuli 10/a dove ci sarà la possibilità anche di scrivere messaggi di solidarietà che saranno poi consegnati insieme al cibo raccolto. Chi non riuscisse a raggiungere fisicamente il farmers’ market di via Friuli – precisa la Coldiretti – potrà comunque contribuire all’iniziativa attraverso il sito https://spesamilanoportaromana.campagnamica.it/ nella sezione “Un aiuto per l’Ucraina”.
Sabato 5 marzo la campagna di solidarietà interesserà anche il farmers’ market di Milano al Centro Pavesi, in via de Lemene 3, mentre nel resto della Lombardia appuntamenti nella stessa giornata si terranno a Brescia in piazzetta Cremona; a Sondrio in piazzale Bertacchi. E poi ancora a Induno Olona (Varese), Mariano Comense (Como) e Borgo Virgilio (Mantova).
Altre iniziative sono previste la prossima settimana nei mercati di Campagna Amica di Monza in via Romagna (giovedì 10 marzo dalle 8 alle 12.30) e Lodi in piazza Omegna (venerdì 11 marzo dalle 8 alle 12.30). Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.campagnamica.it.
I consumatori avranno la possibilità di fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina, sul modello dell’usanza campana del 'caffè sospeso', quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo. In questo caso si tratta di frutta, verdura, formaggi, salumi e ogni tipo di genere alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica con il supporto dei giovani e delle donne della Coldiretti.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento