meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Gio, 16/01/2025 - 04:50

data-top

giovedì 16 gennaio 2025 | ore 05:46

'Zardoni' e 'Da Rino'... storiche

L'assessore regionale Guido Guidesi ha premiato 161 nuove attività storiche. Tra queste anche il Bar Trattoria da Rino di Buscate e Arredamenti Zardoni di Robecchetto.
Milano - Nuove attività storiche

L'assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi ha premiato 161 nuove attività storiche. Di queste, 28 sono a Milano e provincia (tra di loro anche due del nostro territorio, precisamente a Buscate, Bar Trattoria da Rino, e Robecchetto, Arredamenti Zardoni. Un numero che porta il totale delle attività riconosciute da Regione Lombardia a 2.395. Si tratta di insegne con più di quarant'anni di storia alle spalle, riconosciute dal 2004. Tra i nuovi inserimenti, figurano in particolare, 89 negozi storici, 46 locali storici e 26 botteghe artigiane storiche, alcune delle quali detengono veri e propri record in termini di longevità. - Nel 2019 è stata approvata una modifica al 'Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere' (legge regionale 6/2010). La riforma ha incluso anche le botteghe artigiane per riconoscere formalmente la rilevanza del patrimonio delle attività storiche. ASSESSORE GUIDESI: FESTEGGIAMO SACRIFICIO E PASSIONE - "Un giorno di festa in cui diciamo grazie a quei lombardi che, con sacrificio e passione, portano avanti, da oltre 40 anni, le loro attività che rappresentano presidi socioeconomici fondamentali per le comunità e i territori. La loro tradizione porta la Lombardia nel futuro". "Il valore e l'importanza che Regione assegna a queste attività viene dimostrato con un bando specifico del valore di 4 milioni di euro che apre domani mercoledì 15 dicembre. Per tutte le informazioni sulla misura "Imprese storiche verso il futuro 2022" consultare il sito web imprese.regione.lombardia.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento