meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Gio, 16/01/2025 - 05:50

data-top

giovedì 16 gennaio 2025 | ore 06:56

Clima: "Agire subito per il cambiamento"

"Con i rappresentanti delle istituzioni locali, nazionali e Internazionali, abbiamo ascoltato le pressanti e precise richieste di tanti giovani di tutto mondo che chiedono ai policy maker e ai leader della finanza globale di agire ora per il cambiamento".
Milano - Fontana con Draghi

"Con i rappresentanti delle istituzioni locali, nazionali e Internazionali, abbiamo ascoltato le pressanti e precise richieste di tanti giovani di tutto mondo che chiedono ai policy maker e ai leader della finanza globale di agire ora per il cambiamento". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che nelle scorse ore ha partecipato, presso il Centro Congressi MiCo di Milano, all'avvio dei lavori della 'Pre-COP26', l'evento preparatorio della Conferenza di Glasgow. "Abbiamo la responsabilità e il dovere - ha aggiunto il governatore - di non deluderli e di fare ognuno la nostra parte per avviare una transizione sostenibile. Coinvolgere i giovani in questo processo è infatti fondamentale perché il futuro è nelle loro mani e loro ne saranno i veri protagonisti". "Gli occhi del mondo sono puntati in questi giorni sul nostro territorio che, dopo un anno e mezzo di pandemia - ha continuato - riprende la sua corsa. E proprio riprendere il cammino dopo il Covid, ci dà l'occasione per 'spingere' verso una transizione che, come hanno ricordato tutti i presenti dal palco di 'Youth4Climate', appare oggi indispensabile".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento