meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Sab, 27/07/2024 - 17:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 18:33

Il ponte chiuso tutta estate

Confermata la chiusura del ponte sul Ticino, tra Turbigo e Galliate, dalla mezzanotte del 12 giugno. 'Stop' alle auto fino al 30 settembre; treni fino al 18 luglio.
Turbigo - Il ponte sul Ticino

Confermata la chiusura dal prossimo fine settimana. Dalla mezzanotte di sabato 12 giugno, insomma, il ponte sul fiume Ticino tra Turbigo e Galliate verrà, ufficialmente, bloccato, per dare il via ad una serie di lavori legati alle operazioni di sollevamento del ponte per la pulizia e la manutenzione degli appoggi e il rifacimento della soletta stradale. e assieme, inevitabilmente, ecco anche lo 'stop' al transito delle automobili e dei vari mezzi (fino al 30 settembre) e, quindi, dei treni (questi ultimi, però, fino al 18 luglio); mentre sarà predisposto un apposito passaggio pedonale che ciclabile (non potranno attraversalo, invece, moto o scooter). "Il servizio autobus in sostituzione dei treni è confermato su Galliate e Turbigo con fermate nei pressi delle stazioni - scrivono i due sindaci Christian Garavaglia e Claudiano Di Caprio - E i percorsi alternativi sono stati individuati, infine, nell'autostrada A4 e lungo le Statali 527 e 11. Ci siamo ripetutamente attivati per chiedere che ci fossero delle attenzioni a favore della cittadinanza. Siamo in attesa da parte di Satap (gestore autostradale) per un’eventuale applicazione di tariffa agevolata per la tratta Galliate-Mercallo Mesero. Inoltre, verranno predisposte aree di parcheggio sia sul lato Galliate e Turbigo adiacenti al ponte. Capiamo benissimo il disagio, che anche noi stessi siamo chiamati a sopportare per questa chiusura a fronte di lavori fondamentali per garantire la sicurezza del ponte e di tutti. Ringraziamo tutti per la collaborazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento