Milano / Malpensa
Un calicanto per la memoria
- 18/03/2021 - 16:34
- Busto Arsizio
- Salute
In occasione della prima giornata nazionale in ricordo delle vittime del COVID 19, l’ASST Valle Olona ha ricordato le oltre 100.000 vittime con un video commemorativo e con un gesto di speranza per il futuro: un calicanto invernale, che produce fiori gialli profumatissimi, è stato piantato presso il “Parco per la vita” di viale Stelvio a Busto Arsizio.
Una cerimonia semplice ma carica di simboli, per dire che usciremo della pandemia, e che con le vaccinazioni in corso l’ASST Valle Olona sta facendo la sua parte. L’evento è stato reso possibile dall’alleanza fra Comune, Prociv Augustus e Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona.
A rappresentare quest’ultima il Direttore Sociosanitario dottor Marino Dell’Acqua, che nel suo breve intervento ha unito memoria a speranza.
“Conosciamo il dolore della perdita, guardiamo avanti nel rispetto di chi non c’è più. Le vaccinazioni sono la chiave per la nostra rinascita”, ha detto.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento