meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Dom, 28/07/2024 - 21:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 22:27

Sindaco e consiglio 'baby'

Proclamato, alle scuole Medie di Turbigo, il nuovo sindaco e il neo consiglio dei ragazzi e delle ragazze. Un progetto che va avanti ormai da anni e un'ulteriore occasione di crescita.
Turbigo / Scuole - Il nuovo consiglio dei ragazzi e delle ragazze

Giovani amministratori... crescono. E chissà che tra di loro, alla fine, non ci possa essere, tra qualche anno, un futuro sindaco o assessore, ma, intanto, si comincia da scuola. Già, perché proprio l'altro giorno alle Medie di Turbigo c'è stata la proclamazione ufficiale del nuovo primo cittadino e del neo consiglio dei ragazzi e delle ragazze. Ad indossare la fascia, allora, è stato Diego Marchegiani, mentre la sua vice è Arianna Tanzini e consiglieri Riccardo Nobili, Gabriele Nicotra, Sofia Caccia, Silvia Morrone e Tomer Jerbi. "Un'iniziativa che come Amministrazione stiamo portando avanti ormai da anni, nata praticamente durante il nostro primo mandato alla guida del paese - dice il sindaco Christian Garavaglia - Un progetto che intende far vivere ai giovani in prima persona il significato della rappresentatività, della capacità di fare scelte e del rispetto delle regole. Un'importante e ulteriore opportunità di crescita, per guardare al presente ed al futuro con responsabilità e senso civico. Come avviene in occasione, appunto, della proclamazione, anche in questa occasione, abbiamo messo a disposizione degli studenti 2 mila euro di budget da spendere per la scuola. Voglio fare i complimenti al neo sindaco 'baby' ed al consiglio; e un grazie agli assessori Marzia Artusi e Manila Leoni, per il fondamentale lavoro svolto, alla dirigente scolastica, Giuseppa Francone, al professor Giorgio Mita e a tutti i docenti, per l'attenzione che, quotidianamente, mettono con gli alunni".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento