Milano / Malpensa
La comunità piange don Francesco
Un'altra figura storica inverunese che si spegne in questo infinito 2020... un altro volto che ha caratterizzato la vita comunitaria per tanti anni: è infatti venuto a mancare lo storico parroco don Francesco Rocchi.
Ultimamente molto malato, aveva 86 anni, e anche negli ultimi anni ha cercato di offrire il suo supporto come prete residente per le confessioni e alcune celebrazioni. Nel 2010, al passaggio di consegne alla guida della parrocchia con don Erminio Burbello, così ci dichiarava: "Ho settantasei anni (nel 2010, ndr) e generalmente all’età di settantacinque anni si danno le dimissioni ed per questo lascerò il posto a qualcun altro. Infatti dopo il periodo delle vacanze arriverà nel nostro paese Don Erminio Burbello che è stato prete in oratorio a S. Gerardo di Monza poi parroco a S. Giovanni di Lecco ed infine parroco di Canzo (Como) ed io collaborerò con lui. Sono arrivato ventun anni fa nelle parrocchie San Martino e Santa Maria Nascente e sin dal principio ho cercato di dare il meglio e di fare del bene; credo di esserci riuscito perché ho creato una parrocchia unita, priva di tensioni e legata da un buon rapporto con la popolazione e con le autorità civili. Sono stati anni felici e continueranno ad esserlo poiché proseguirò nell’organizzare le attività della parrocchia".
Anni di relazioni, preghiera e vicinanza spirituale che le comunità di Inveruno e Furato non dimenticheranno accompagnandolo in preghiera alla Casa del Padre.
"Il Signore ha chiamato a se don Francesco - il messaggio di don Marzo Zappa - La pace dei Santi dona a lui o Signore e luce di salvezza lo illumini per sempre. Lo ricordiamo con affetto e riconoscenza".
"É mancato all’affetto dei suoi cari e di tutti noi Don Francesco - è il commento del sindaco Sara Bettinelli - Nel profondo dolore di questo momento esprimo la gratitudine per tutto quello che ha donato nei lunghi anni nella nostra Comunità a tutti noi".
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento