Milano / Malpensa
Mariella: una vita da infermiera
- 04/06/2010 - 16:04
- Territorio
Un ruolo a volte dimenticato o trascurato, ma in realtà di fondamentale importanza per il buon funzionamento di un’azienda sanitaria: stiamo parlando delle infermiere, ma in particolar modo di un’infermiera che ha caratterizzato l’Ospedale di Cuggiono dal 1983 ad oggi. E’ infatti andata in pensione Mariella Colombo coordinatrice dell’ufficio infermieristico. “Lei, con Luisa Baruffaldi e don Giampiero è sicuramente tra le persone più carismatiche che hanno lavorato qui - è il commento delle colleghe - sempre allegra e disponibile ad aiutare gli altri, per noi, quando arrivava, era davvero un ‘ciclone’. Ero molto comunicativa e attenta ai dettagli, per questo è riuscita a far così tanto bene nel nostro ospedale nei suoi 35 anni di servizio”. Alla festa, celebrata in grande stile, hanno voluto presenziare tutti, dal sindaco di Castano Primo Franco Rudoni che l’aveva assunta tanti anni fa al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Legnano Carlo Dotti (“Una festa così non l’avevo mai vista - ha dichiarato - E questa è solo la testimonianza della professionalità che ha dimostrato. Ora spero possa collaborare in una futura associazione di ex dipendenti così da insegnare ai giovani la passione per questo lavoro”). La sua vocazione al servizio infermieristico le ha permesso di donare tanto bene al prossimo.
Un grazie a tutti Voi
Con queste brevi parole voglio esprimerVI i miei più sentiti ringraziamenti per la giornata a Cuggiono. La vostra presenza
è risultata per me particolarmente gradita. Mi ha fatto piacere incontrarVi e ho apprezzato il tempo trascorso insieme.
VogliaTe pertanto accogliere questo mio ringraziamento.
Sono grata a chi, nel corso di questi anni, ha condiviso con me momenti di letizia e momenti difficili, il mio pensiero va all’indimenticabile “signorina“ Luisa Baruffaldi che nel corso degli anni mi ha trasmesso tenacia e forza.
Se ho potuto svolgere la mia attività all’interno del Servizio Infermieristico è grazie alla grande esperienza che ho appreso durante i lunghi anni svolti in corsia al servizio dei malati e presso la comunità di Santa Giovanna Antida Touret, dove ho iniziato la mia formazione professionale. Tutti insieme abbiamo lavorato per rendere il nostro ospedale qualcosa di speciale,
sicura che il seme della collaborazione e della disponibilità germoglierà su di un terreno molto fertile.
Abbraccio tutti...vi porterò nel cuore.
Mariella
MARIELLA
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento