meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Ven, 02/08/2024 - 01:50

data-top

venerdì 02 agosto 2024 | ore 02:09

Due anni e 2 mesi a Fratus

Due anni e due mesi all'ex sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, oltre a 400 euro di multa e un anno e otto mesi di interdizione dai pubblici uffici. La condanna in primo grado.
Legnano - Lazzarini, Fratus e Cozzi (Foto internet)

Due anni e due mesi all'ex sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, oltre a 420 euro di multa e un anno e otto mesi di interdizione dai pubblici uffici. Due anni, invece, per il suo vice, Maurizio Cozzi, e un anno e tre mesi per l’ex assessore alle opere pubbliche Chiara Lazzarini. Tutti ricorreranno in appello. Queste le condanne in primo grado ai tre esponenti dell'allora giunta della città del Carroccio. Tutti e tre sono stati condannati per aver pilotato alcune nomine in enti pubblici e società partecipate, mentre il solo Fratus è stato condannato anche per la corruzione elettorale. Niente risarcimento del danno, infine, per le parti civili ovvero il Comune di Legnano, Euro.PA e Amga, che dovranno portare avanti le loro richieste in sede civile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento