meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mer, 25/12/2024 - 15:20

data-top

mercoledì 25 dicembre 2024 | ore 15:30

La 'Sicurezza' in fiera

Inaugurata la fiera 'Sicurezza', manifestazione biennale dedicata a 'Security e Fire'. Al taglio del nastro l'assessore di Regione Lombardia, Riccardo De Corato.
Eventi - Taglio del nastro della fiera 'Sicurezza'

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, è intervenuto, su delega del presidente Attilio Fontana, alla cerimonia di inaugurazione della fiera 'Sicurezza', la manifestazione biennale dedicata a 'Security e Fire'. TECNOLOGIE FONDAMENTALI PER LA SICUREZZA - "Ormai le tecnologie sono fondamentali - ha dichiarato l'assessore De Corato - per tutto quello che riguarda la sicurezza: basi pensare ai moderni droni o alle sofisticate telecamere biometriche". BANDO 2,6 MILIONI PER DOTAZIONI STRUMENTALI POLIZIA LOCALE - "Nei giorni scorsi - ha sottolineato De Corato - abbiamo approvato in Giunta, su mia proposta, lo stanziamento di 2,6 milioni di euro per l'acquisto di dotazione tecnico strumentale e rinnovo parco veicoli da destinare alle polizie locali. E tra le dotazioni acquistabili, molte solo di alta tecnologia. Entro fine anno pubblicheremo il bando con le indicazioni temporali. Inviteremo i Comuni a non perdere tempo ed attivarsi al più presto". COMPARTO IN CRESCITA - "Si tratta di una manifestazione importante - ha concluso l'assessore regionale alla Sicurezza - che vede la partecipazione di 619 aziende provenienti da 37 Paesi. In Italia, il comparto 'Safe & Security' ha confermato una crescita del fatturato totale con un +6,8% e anche le esportazioni di tecnologie hanno mostrato un profilo dinamico, crescendo del +9,2%, secondo quanto riporta l'Anie Sicurezza".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento