meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 25°
Mar, 30/07/2024 - 07:50

data-top

martedì 30 luglio 2024 | ore 08:16

Festival 'Una Voce per l'Europa'

Il festival A Voice for Europe/Una Voce per l'Europa: Italia - edizione 2019 arriva in Lombardia per selezionare i migliori talenti del canto provenienti dalla regione.
Musica - Casting 'Una Voce per l'Europa'

Il festival A Voice for Europe/Una Voce per l'Europa: Italia - edizione 2019 arriva in Lombardia per selezionare i migliori talenti del canto provenienti dalla regione.
Per essere ammessi a questo prestigioso Festival, giunto al suo 51° anno di vita, per tutto il mese di aprile, dalle ore 9 alle 20, sarà possibile tenere un’audizione presso lo studio Produzioni Music Ali di Alioscia Arioli in via Verona 1 a Cernusco sul Naviglio (MI),
Il concorso canoro Internazionale, rivolto a cantanti singoli, duo e band, vuole lanciare nuovi talenti nel panorama musicale italiano. Al termine delle selezioni 2019, che coinvolgeranno giovani da tutta Italia, A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia si concluderà con una finalissima il 31 agosto a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Il vincitore del Festival si esibirà anche il giorno successivo, 1° settembre 2019, nell’ambito di un programma televisivo (Sky) e gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset. A uno o più finalisti potrà essere offerta la realizzazione di un videoclip professionale, con pubblicazione sul canale musicale Vevo, e/o un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv.
La partecipazione al casting/ audizione è gratuita. Per prenotarsi basta contattare il numero 346 5237672. Chi convincerà gli esaminatori potrà accedere direttamente alle semifinali del Festival.

Tutte le informazioni e il regolamento di “Una Voce per l’Europa” edizione 2019 sono sul sito: https://www.voceeuropa.it.

CENNI STORICI SUL FESTIVAL

“Una Voce per l’Europa” è una storica rassegna ideata nel 1968. Le prime edizioni portano il nome di “L’Ugoletta d’Oro”, che lasciò poi il posto a “Voci Nuove” e infine a “Una Voce per l’Europa”. Da inizio anni Ottanta il Festival venne promosso sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni. Fra gli artisti passati dal Festival si ricordano Zucchero e Laura Pausini. “Una Voce per l’Europa” è oggi organizzata da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e affermata realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo un occhio di riguardo anche per i giovani. Nove Eventi è società organizzatrice anche del Festival di Castrocaro 2012-2018, Sanremo Rock & Trend Festival, Baby Voice.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento