meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 27/07/2024 - 21:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 22:36

Un rifugio per i nostri amici animali

Generica - Cane

Raccogliere 10 mila euro in due settimane. E’ questo l’obiettivo della direttrice Sonia Auci e dei volontari del “Nuovo Rifugio Emma”, un luogo di cura per tutti gli animali abbandonati situato al confine tra Arluno e Pogliano Milanese. La raccolta fondi è finalizzata all’acquisto di un nuovo terreno nel comune di Dairago, in località La Maddalena, destinato ad essere la nuova sede del rifugio.
10 mila euro sono l’anticipo che andrà dato al proprietario. 3750 euro sono già stati raccolti, l’associazione “Nuovo Rifugio Emma” ha messo in vendita anche due motori e set di gomme di autovetture pur di racimolare la cifra necessaria, ma anche una piccola offerta può essere indispensabile.
Il rifugio che prende il suo nome dalla capretta Emma, ospite del rifugio per anni, fino a quando non fu massacrata e uccisa dal proprietario del terreno in una notte, ospita 70 cani, 250 gatti, 10 cavalli, pesci rossi e tartarughe e non gode di nessuna sovvenzione comunale. E’ per questo che per ogni sua spesa ha bisogno di un aiuto economico fornito da privati cittadini.
Tutti gli animali, da controlli dell’Asl, sono risultati curati, vaccinati, sterilizzati e microchippati e la direttrice Sonia Auci invita tutti a visitare il rifugio per verificare con i propri occhi. Di volontari poi ce n’è sempre bisogno, anche se ora, forse, la necessità più urgente è quella di raccogliere il prima possibile la cifra da destinare all’acquisto del terreno.
Chiunque voglia avere maggiori informazioni sull’attività e sui bisogni del Nuovo Rifugio Emma può visitare il sito www.nuovorifugioemma.it oppure contattare Sonia Auci (cellulare 392/9498125 email sonia [dot] auci [at] libero [dot] it).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!