Milano / Malpensa
L'università raccontata ai genitori
- 22/11/2018 - 12:06
- Scuola
Un’opportunità per condividere informazioni e riflessioni sullo stato dell’università oggi e sulle offerte della LIUC per gli studenti e le loro famiglie, in vista della scelta degli studi universitari. Sabato 24 novembre, torna l’appuntamento con L’Università dei figli raccontata ai genitori, iniziativa ormai consolidata della LIUC che consente alle famiglie di conoscere la realtà universitaria e, nel dettaglio, i corsi di laurea in Economia aziendale e Ingegneria gestionale direttamente dalla voce del professor Massimiliano Serati e del Prorettore alla Ricerca Raffaella Manzini. Sarà, inoltre, possibile avere incontri individuali con i docenti, conoscere tutti i servizi e le ampie opportunità offerte dalla LIUC (dalle borse di studio alle esperienze di studio all’estero, ai contatti con le aziende) e fare una visita guidata dell’Università e della Residenza con gli studenti del team LIUC. “Abbiamo inaugurato questi incontri 10 anni fa, primi in Italia, per raccontare ai genitori come funziona l’Università italiana e descrivere le peculiarità del nostro Ateneo, ciò che lo caratterizza e distingue nei servizi offerti e nella didattica”, spiega Michele Puglisi Direttore del Centro di Ateneo per la Ricerca Educativa – didattica CARED. “A distanza di anni, crediamo che la formula contribuisca in modo tuttora efficace a fornire una serie di informazioni chiare e a stimolare un momento di riflessione, condividendo una sorta di bussola per l’orientamento”.
IL PROGRAMMA
Bar dei Gelsi: accoglienza e welcome coffee
9.15 - Info Point: Corsi di Laurea – Servizi e Opportunità
10.15 - Auditorium: introduzione, Michele Puglisi (direttore Centro di Ateneo per la Ricerca Educativa – didattica CARED)
10.30 - Corsi di laurea: Economia, Ingegneria professor Massimiliano Serati (Scuola di Economia e Management), professoressa Raffaella Manzini (Scuola di Ingegneria Industriale)
Question Time con i Docenti
11.30 LIUC: servizi e opportunità, borse di studio, relazioni internazionali, consulenza per lo studio e la ricerca, Skills & Behaviour, Career Service (a cura dei responsabili dei servizi).
Per iscrizioni e informazioni: orientamento [at] liuc [dot] it
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento