Milano / Malpensa
Birre 'speciali' a scopo benefico
- 05/01/2010 - 12:55
- Arconate
Dopo il calendario, ecco le birre “speciali” personalizzate. E’ questa l’ennesima e bellissima idea del “Tulip Winebar” di Arconate che, così, ha deciso, anche per quest’anno, di essere protagonista di un importante gesto di solidarietà e beneficenza. Il ricavato dalla vendita, infatti, sarà devoluto all’Apda (Associazione Pro Disabili di Arconate), per continuare il pagamento del pullmino e per sostenere le spese a carico dell’associazione. Guardando con particolare attenzione a queste birre “speciali”, si tratta di sei bottiglie, cinque con le caricature delle ragazze del locale arconatese, più una d’insieme, e tutte con nomi particolari, ossia riconducibili a nonni e nonne delle stesse protagoniste. “Visti i significativi risultati ottenuti l’anno scorso con il calendario – commenta Elena Callini, che assieme ad Alberto gestisce l'attività - Ci siamo chiesti che cosa avremmo potuto fare, di nuovo, per portare avanti questo progetto. Trovare qualcosa di interessante, devo ammetterlo, è stato difficile, ma alla fine, quando ci è stata proposta l’idea delle birre personalizzate con le nostre caricature, ebbene ci siamo appassionate immediatamente ed abbiamo, quindi, deciso di fare diventare quella che, inizialmente, era una semplice proposta, realtà”. Per quanto riguarda la vera e propria realizzazione ci si è affidati ad un grande disegnatore, vignettista, illustratore ed esperto del genere, ossia Tiziano Riverso, che ha accettato, con grande passione, l’incarico e che si, da subito, messo al lavoro per dare forma e concretezza all’iniziale idea. E, oggi, ad alcune settimane dalla presentazione ufficiale delle birre, i risultati che si stanno ottenendo sono, davvero, straordinari. “Stiamo riscontrando – conclude Elena Callini – grande interesse da parte della clientela e della cittadinanza arconatese. Le birre hanno avuto successo, tanto che siamo in attesa di riceverne altre. Infine vorremmo ringraziare tutte quelle persone che hanno collaborato al progetto, da Tiziano Riverso, a Fabrizio Jelmini e Eleonora Rolfi (che si è occupata della parte grafica e delle etichette)”. Insomma un’idea semplice, ma, nel contempo, molto originale e, ciò che più conta, un gesto di grande solidarietà. Ricordiamo che le birre saranno in vendita, per tutti i prossimi mesi, al “Tulip Winebar” ed acquistarle sarà un momento per aiutare chi, quotidianamente, fa del bene.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!