meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 19/01/2025 - 16:50

data-top

domenica 19 gennaio 2025 | ore 17:56

"Sindaco, è sconcertante..."

L'intervento del consigliere di opposizione di Forza Italia, Franco Gaiara, dopo l'ultima seduta del consiglio comunale di martedì e in merito alla questione moschea.
Castano Primo - Franco Gaiara

“Sconcertante”: è la parola che ripete più e più volte. “Sconcertante”, riferito a quanto accaduto nell’ultimo consiglio comunale dell’altra sera. “Sconcertante”… l’atteggiamento, ma soprattutto le parole del sindaco durante la seduta. Non usa, insomma, mezzi termini il consigliere di opposizione di Forza Italia, Franco Gaiara, analizzando ciò che è avvenuto nella massima assise cittadina di martedì scorso. “La solita triste storia, già vista e rivista purtroppo in varie occasioni – commmenta – E’ sconcertante che il sindaco Giuseppe Pignatiello, ancora una volta come in occasione della faccenda di CasaPound, non renda partecipe il consiglio comunale della questione moschea, se non dopo avere pubblicato decine di dichiarazioni volte solo ad addossare la colpa al tecnico del Comune. E’ sconcertante che lo stesso primo cittadino si renda conto dopo quasi un anno di un qualcosa che non quadra su una questione che vede quantomeno i due terzi dei suoi concittadini fortemente contrari. E’ sconcertante, ancora, che l’assessore per quasi un anno non informi il sindaco che forse qualche problema c’è. Ed è sconcertante che il primo cittadino evochi la precedente Amministrazione: nessun permesso a costruire una moschea è mai stato dato all’allora sindaco Franco Rudoni in cinque anni di governo della città (perché di questo si tratta). In ultimo, è sconcertante che dichiari in consiglio che si sta facendo tutto quello che è possibile, ‘a frittata’ ormai fatta”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento