meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 22/11/2024 - 02:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 03:08

La 'prima' della Materna statale

Il giorno è arrivato. Lunedì 5 settembre aprirà ufficialmente la prima scuola Materna statale a Castano. Nel plesso di via Giolitti, dove ci sono già Elementari e Medie.
Castano Primo - La scuola Materna statale

L’attesa è finita. Quando si dice che “il primo giorno non si scorda mai”… beh, stavolta non lo dimenticheranno, eccome! Eh sì, perché il prossimo lunedì (5 settembre) non solo sarà l’inizio di una parte delle attività scolastiche a Castano, ma sarà soprattutto la “prima ufficiale” delle neonata scuola Materna statale. Pronti via, allora: si comincia per davvero. “Cari bimbi, cari genitori e castanesi – si legge sulla pagine facebook Castano Primo News, la pagina appunto di informazione delle iniziative gestite o promosse dall’attuale Amministrazione comunale – finalmente ci siamo. Lunedì, infatti, aprirà la scuola materna statale. Noi abbiamo lavorato duramente per questo risultato storico e speriamo di aver fatto un buon lavoro. Grazie per la fiducia e per l’appoggio. Buon inizio a tutti”. Dopo gli interventi di sistemazione e riorganizzazione degli spazi (ricordiamo, infatti, che il servizio vedrà la luce nel plesso di via Giolitti, dove ci sono anche le Elementari e le Medie), dunque, è il momento di partire. “Nello specifico sono state ricavate tre aule (una per la didattica, una per il gioco e l’ultima dedicata al sonno), i piccoli bagni, uno spazio esterno (nel parco) appositamente dedicato ai giovanissimi alunni dove Castano Primo - La scuola Materna statale poter svolgere laboratori e attività, più l’ingresso autonomo e indipendente e anche un’altra stanza a disposizione, che potrebbe essere sfruttata fin da subito, qualora ve ne siano le necessità, oppure in futuro. E in parallelo, poi, il personale e i bambini avranno a disposizione l’attuale mensa e la palestra – spiega il sindaco Giuseppe Pignatiello – Un obiettivo importante e un traguardo certamente significativo per la nostra città e per il territorio. Ancora, l’area utilizzata è quella in fondo all’attuale edificio che già ospita proprio uno dei due plessi scolastici cittadini. Ci siamo attivati, pertanto, oltre ai lavori di riorganizzazione, predisponendo una dislocazione differente rispetto al passato per le Elementari (trasferite tutte al primo piano) e le Medie (invece spostate interamente al piano terra)”. Mentre per quanto concerne i bimbi, in termini di numeri, il via vedrà una sezione da 28 studenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento