meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 01:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 02:17

Jazz

Jazz-Vigevano

DAL 18 MAGGIO PRESSO IL CORTILE DELLA CAVALLERIZZA DEL CASTELLO
Mercoledì 18 maggio, alle ore 21, presso il Cortile della Cavallerizza di Vigevano con il concerto del pianista Antonio Vivenzio parte la prima edizione di A Vigevano Jazz con artisti del calibro di Pee Wee Ellis – già al fianco di James Brown e Van Morrison – Gianluigi Trovesi e Gabriele Comeglio.
«In un periodo in cui è sempre più difficile trovare spazio e risorse nella programmazione, abbiamo deciso di puntare sulle idee. – commenta il direttore artistico Gabriele Comeglio - Spazio ai giovani di talento e alle produzioni originali e innovative per convincere il pubblico a seguirci. La cornice della Cavallerizza del Castello di Vigevano è sicuramente un luogo suggestivo e perfetto per questo tipo di concerti.»
Ecco tutti gli appuntamenti: 18 maggio - Antonio Vivenzio Trio; 19 maggio – Yazan Piano Solo/Omaggio a Eriprando Visconti; 20 maggio – Una Storia Milanese. Musiche eseguite dal quintetto Jazz Company e dagli archi dell’Istituto Costa Vigevano; 25 maggio – Emanuele Serra meets Caterina Comeglio; 26 maggio – Luca Casarotti ft. CDPM Ensemble Bergamo; 27 maggio – Pee Wee Ellis ft. Big Band Jazz Company; 1 giugno – Gianluca Di Ienno Trio ft. Andrea Dulbecco; 2 giugno – Caterina Comeglio e Tazio Forte; 3 giugno – Jazz Company ft. Gianluigi Trovesi e Claudio Angeleri.
Il festival è organizzato dall’associazione culturale Jazz Company con la direzione artistica di Gabriele Comeglio. Città di Vigevano e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano patrocinano l’evento mentre Banca Generali è il main sponsor.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento