meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Ven, 17/01/2025 - 07:50

data-top

venerdì 17 gennaio 2025 | ore 08:35

Altre zone in più: cresce il 'Vicinato'

Il Controllo del vicinato si amplia ancora. Si stanno aggiungendo, infatti, nuovi punti della città che hanno già dato la loro disponibilità. La sicurezza è collaborazione.
Castano Primo - Controllo del vicinato

Due, tre nuove zone in più, per un’iniziativa che sta crescendo col passare del tempo. Se il controllo del vicinato, insomma, era partito un po’ zoppicando, adesso invece sembra davvero che giorno dopo giorno stia acquisendo sempre più una sua dimensione e forza. Diversi, infatti, i punti della città che hanno già aderito alla proposta e appunto altre (qualcuna è praticamente o quasi sicura, qualcuna ci sta pensando o è in stand by) che potrebbero aggiungersi a breve. “Nei giorni scorsi, ad esempio, abbiamo avuto una riunione con i residenti del quartiere nord di Castano che ci avevano mostrato interesse e la disponibilità per provare a mettere in campo il servizio – afferma Andrea Osellame, consigliere delegato alla sicurezza – Posso dire allora che si riuscirà davvero a fare qualcosa anche in quella parte del paese, andando ad implementare ulteriormente le zone oggi coinvolte. Contemporaneamente, poi, si partirà anche nell'area di via Villoresi, invece per adesso siamo in stand by per quanto concerne la via Mantegna. Intanto, stiamo provvedendo a far acquistare i nuovi cartelli da posizionare appunto in quei punti della città che si sono aggiunti così da segnalare che lì è attivo il controllo del vicinato”. Mentre più aree della città sono già coperte ormai da diverso tempo: la via Giolitti, quindi le vie Matteotti, San Francesco, Grandi, Lonate, Volta, Dei Peri e attorno; ancora il parco di via Saragat, comprendendo un tratto della via Acerbi e di Corso Martiri Patrioti fino a vicolo del Forno. Poi le vie Einaudi, Istria, Malvaglio, Ragazzi del 99 verso la circonvallazione, passando successivamente in via Marche e dei Campioni ed arrivando in via Dei Mille, Vittorio Veneto, Fiume, Piave e Calabria; fino ad una parte della piazza Mazzini e di via Sant’Antonio e alla zona dietro alla Coop.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento