meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 11°
Gio, 28/11/2024 - 16:50

data-top

giovedì 28 novembre 2024 | ore 17:42

I primi nove alberi

Dall'Expo a Castano... sono arrivate le prime piante del padiglione del Vietnam. Ora si attendono le altre, tutte che verranno piantumate successivamente al parco Sciaredo.
Castano Primo - I primo nove alberi dall'Expo

I primi ci sono. Sono arrivati. Dall’Expo direttamente a… Castano: ecco gli alberi del padiglione del Vietnam. "Per ora ne abbiamo portati a casa nove – spiega il sindaco Giuseppe Pignatiello – Poi, una volta che l’intera struttura sarà stata smontata completamente procederemo con il recupero di tutti gli altri". In totale ne dovrebbero arrivare una cinquantina che, come già ribadito in più occasioni proprio dalla stessa Amministrazione comunale, verranno messi a dimora al parco Sciaredo, all’interno di quel progetto di riqualificazione e risistemazione dell’area al di là del canale Villoresi a cui si sta lavorando ormai da diversi in mesi in sinergia tra Comune, istituto superiore Torno (i ragazzi dell’indirizzo costruttivo) e alcuni professionisti. "Per quanto concerne queste nove piante, stiamo decidendo insieme agli esperti se piantumarle subito o se, nel caso resistano, lasciarle nei vasi dove oggi si trovano per posizionarle più avanti con anche le successive che porteremo in città – continua il primo cittadino – Mentre per ciò che concerne la proposta del parco Sciaredo nella sua totalità, gli studenti sono nella fase quasi conclusiva e molto presto allora avremo il progetto definitivo. Qualche anticipazione a riguardo? Posso dire che i nostri giovani hanno fatto un lavoro straordinario, pensando ad una zona che possa davvero essere a misura dei singoli e della collettività e un luogo da vivere quotidianamente (un percorso vita, l’area per i bimbi con giochi e attrezzature varie e quella dedicata ai cani; ma anche un campo da calcio a 5 e uno di basket e lo spazio per gli scout. Più accanto gli orti sociali)".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento