meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Gio, 16/01/2025 - 23:50

data-top

venerdì 17 gennaio 2025 | ore 00:49

Gli Scout incontrano la Prociv

Il gruppo dei Castorini in visita alla Protezione Civile. Un pomeriggio insieme, per conoscere attrezzature, la sede e le attività che vengono svolte. A tutti un diplomino.
Castano Primo - Gli Scout alla scoperta della Protezione Civile

La prova direttamente sul campo di alcune attrezzature, la conoscenza poi della sede (con le sue strumentazioni e le sue stanze) e dei mezzi a disposizione, fino a qualche semplice nozione e insegnamento. I giovanissimi di oggi… chissà magari i volontari di domani. Ma, intanto, i piccoli scout (i Castorini) si sono portati avanti visitando il gruppo comunale di Protezione Civile e trascorrendo insieme un pomeriggio alla scoperta di questa importante e significativa realtà cittadina. Così, appunto, eccoli gli uni affianco agli altri, prima apprendendo come si utilizzano alcune delle apparecchiature in dotazione alla Prociv (e provandole), quindi hanno ascoltato gli insegnamenti dei volontari castanesi su chi sono, quando sono nati, cosa fanno e quali sono i loro compiti ed anche qualche comportamento e regole da seguire e, contemporaneamente, spazio al tour nella sede con tanto di merenda per tutti. "Alla fine dello stupendo momento – spiega l’assessore Luca Fusetti – con il responsabile della nostra Protezione Civile, Rodolfo Marmo, abbiamo consegnato un diplomino di partecipazione ai piccoli volontari. Un enorme grazie agli Scout e in modo particolare alla Prociv per la grande passione nel trasmettere i valori che animano l’importante lavoro e impegno che stanno portando avanti ogni giorno".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento