meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 12:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 13:27

Le strade si rifanno il 'look'

Asfaltature e pavimentazioni: una serie di cantieri e interventi in più zone del paese. Alcuni sono già partiti, altri invece prenderanno il via nelle prossime settimane.
Turbigo - Asfaltature delle strade

Pronti via con la riqualificazione del porfido e degli attraversamenti pedonali. L’attesa, insomma, è davvero finita e anche i lavori di riasfaltature non sono più solo sulla carta, ma sono ormai una vera e propria realtà. Più e più strade e zone (dal centro storico alle periferie; dalla parte bassa a quella alta del paese; da nord a sud, da est a ovest), allora, come si dice ‘si rifanno il look’. “Si tratta certamente di un progetto importante e fondamentale – commenta l’assessore Marzia Artusi – Dopo che durante gli scorsi anni era stata messa in campo la prima tranche di interventi, ora procederemo con quest’altro lotto andando ad incrementare ulteriormente i punti di Turbigo rimessi a nuovo”. “Sono davvero diverse vie e zone – conclude l’assessore – In particolare il calendario degli interventi prevede la realizzazione degli attraversamenti pedonali in porfido in via Roma, Tatti, San Vincenzo, Stazione, Matteotti, piazza San Francesco e il primo tratto completo di via XXV Aprile fino all’intersezione con via Corte Nobile. Quindi, si procederà con le asfaltature delle vie Fermi, Carducci, Petrarca, Lonate, Oberdan, Corte Nobile, parte di Villoresi e Torino, Porta, XXV Aprile e parcheggi del cimitero a cui si aggiungerà la pavimentazione di via S. Uberto con Cap Holding (gestore del servizio idrico integrato)”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento