meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 16/01/2025 - 19:50

data-top

giovedì 16 gennaio 2025 | ore 20:39

Gaiara: indipendente in Consiglio?

Deluso e amareggiato. Franco Gaiara (consigliere di minoranza di Forza Italia) si dice abbandonato dal gruppo nelle scelte. Sta valutando di rimanere come indipendente.
Castano Primo - Franco Gaiara

Perplesso, deluso e amareggiato. Forse sono proprio questi tre i principali stati d’animo che ormai da tempo lo stanno facendo riflettere, e attentamente, sul presente, ma soprattutto sul futuro. E assieme, poi, una serie di domande (la più ricorrente: "Cosa faccio?"). "Non è semplice prendere una decisione definitiva e ufficiale – afferma Franco Gaiara, attuale consigliere di minoranza di Forza Italia – Vedrò! Voglio, comunque, valutare ogni possibilità e situazione, poi sceglierò". Che tradotto, potrebbe voler dire (è solamente un’ipotesi, nulla più per ora; è bene precisarlo) anche continuare la sua esperienza sui banchi dell’opposizione in consiglio comunale, però da indipendente. "Onestamente mi dispiacerebbe arrivare ad una simile decisione – continua Gaiara – Mi sembrerebbe di tradire la fiducia di quei cittadini che alle elezioni del 2014 mi hanno dato la loro preferenza in quanto candidato consigliere proprio tra le fila di Forza Italia. Di contro, comunque, c’è da sottolineare che in questo preciso momento il gruppo è letteralmente sparito. Chiaro è che così sarebbe difficile e complicato per chiunque portare avanti il suo incarico. Non vorrei, poi, che mi si additasse di non fare nulla, che venissi indicato unicamente io come la causa dell’immobilismo di Forza Italia. Per questi motivi sto riflettendo in maniera precisa sul futuro, in attesa che qualcuno del gruppo comprenda che sarebbe opportuno essere vicino all’unico rappresentante in consiglio comunale. Non lascio, questo no, però voglio capire bene in che modo rimanere nella massima assise cittadina".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento