meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -5°
Gio, 16/01/2025 - 01:50

data-top

giovedì 16 gennaio 2025 | ore 02:00

Capolavori in San Gerolamo

Domenica 20 dicembre alle 11 l'inaugurazione della mostra presepi dell'oratorio Paolo VI, con Castano Primo Obiettivo e 'Gli Amici del Presepio'. Rimarrà lì fino al 6 gennaio.
Castano Primo - La chiesetta di San Gerolamo

Di plastica, in legno, disegnato oppure di materiali differenti. Dai classici e tradizionali a quelli più particolari e originali: alla fine ci sarà davvero un po’ di tutto e per tutti i gusti. Insieme all’albero, certamente il presepe è da sempre uno dei simboli del Natale… allora siete pronti a vederne e scoprirne da vicino alcuni molto speciali? L’appuntamento è da questa domenica (20 dicembre; alle 11 quando ci sarà il taglio del nastro) e fino all’Epifania (le premiazioni finali) con l’ormai immancabile e storica mostra appunto presepi (l’undicesima edizione), là nella splendida cornice della chiesetta di San Gerolamo, organizzata dall’oratorio Paolo VI, in collaborazione con Gli Amici del Presepio e Castano Primo Obiettivo. “l presepe – si legge sul foglio di presentazione (nonché modulo di iscrizione) dell’iniziativa – costituisce una tradizione che si rinnova di anno in anno. Questo fa si che riesca ancora, dopo quasi tre secoli dalla sua affermazione, ad incantare con la propria magia bambini ed appassionati di ogni età, che già settimane o addirittura mesi prima della notte di Natale si dedicano alla sua costruzione con pazienza e rinnovato entusiasmo. Siamo, quindi, adesso arrivati all’undicesima edizione della mostra presepi qui a Castano e ogni volta è grande la risposta della cittadinanza per un momento che mette assieme storia, emozioni e gioia”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento