meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 15/01/2025 - 16:50

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 17:22

Si riqualificano le strade

Inveruno - Piazza San Martino a festa

La pavimentazione di Piazza San Martino è stata riqualificata: nell'ultimo mese il cuore pulsante di Inveruno è stato sottoposto a dei lavori di ripristino del porfido, oramai rotto e disallineato. L’intervento è stato effettuato con l’utilizzo di una nuova tecnica – quella dei polimeri - che ha comportato la chiusura a tratti della piazza, ma con tempi di posa più ristretti, per una cifra complessiva di circa ventimila euro. “La durata dei lavori si è prolungata più di quanto preventivato, perché durante i lavori si è scoperto che il fondo della piazza ha un quantitativo di sabbia ben oltre il consueto e comunemente necessario. Questo ha determinato e determinerà delle oggettive ripercussioni sulla stabilità della stessa con esigenze di manutenzioni costanti”, precisa il sindaco Sara Bettinelli. “In ogni caso, i lavori sono in dirittura d'arrivo e la ditta che ha svolto il lavoro – la Strade 2020 di Cuggiono - si è assunta i costi di questo prolungato intervento a fronte di quanto scoperto e produrrà una relazione dettagliata”.
Sono appena cominciati anche i lavori di manutenzione e riasfaltatura di altre strade, che interesseranno diverse vie di Inveruno e Furato. Gli interventi, per una cifra complessiva di oltre centomila euro, riguardano in ordine cronologico, con possibili slittamenti dovuti alle condizioni climatiche: a Inveruno Via Vittorio Veneto, Via Beato Angelico, Via Gramsci, Via Santa Rita, Via Gajetti, Via Segantini, Via Cavour angolo Via Cimabue e a Furato Vicolo Taccia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento