Milano / Malpensa
Sopralluogo al Marcora
Lo scorso fine settimana il consigliere comunale della Lega Yuri Garagialo con Cristian Colombo, consigliere di Città Metropolitana ha visionato la struttura del Marcora, dai laboratori alle aule, riscontrando gravi problemi di infiltrazioni, che hanno portato alla chiusura di sei aule all’interno del plesso scolastico. Una situazione critica che richiede interventi urgenti.
"Desidero ringraziare il dirigente scolastico per la disponibilità a effettuare un immediato sopralluogo nell'istituto, un vero centro d'eccellenza di formazione tecnica e professionale che non merita di essere conosciuto soltanto per i guasti agli impianti di riscaldamento o per le criticità strutturali dell'edificio - ha commentato Cristian Colombo - Insieme al consigliere Cucchi, firmatario di un'interpellanza scritta alla Città Metropolitana, la Lega porterà avanti le sacrosante istanze di studenti e personale scolastico per una scuola davvero decorosa e degna dell'importante funzione che svolgono le scuole secondarie di secondo grado per il nostro territorio.
Sul lungo periodo - prosegue il consigliere - occorre unire le forze per trovare un nuovo edificio in grado di ospitare gli studenti dell'istituto inverunese. Nell'immediato, invece, si possono adottare accorgimenti per prevenire guasti agli impianti di riscaldamento e sbloccare alcuni lavori necessari a riaprire alcune ale dell'istituto, interessate da pericolose infiltrazioni d'acqua.
Ci interfacceremo presto con i tecnici di Città Metropolitana per condividere azioni e avere risposte sui problemi, oramai ripetitivi, che interessato l'Ipsia Marcora".
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento