meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 15/01/2025 - 11:20

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 11:37

"Benvenuto don Piero"

Sabato e domenica scorsa la festa d'ingresso ufficiale del nuovo parroco di Castano, don Piero Visconti. La comunità si è riunita in San Zenone e alla Madonna dei Poveri.
Castano Primo - L'ingresso ufficiale di don Piero Visconti

Tutti insieme: giovani, adulti e bambini. Poi le associazioni, le autorità e tanti, tantissimi parrocchiani. Il momento clou è stato certamente sabato pomeriggio quando don Piero ha attraversato a piedi il centro della città. Qualche stretta di mano, i saluti, i sorrisi e quel lungo applauso, fin là, prima sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Zenone, quindi all’interno della prepositurale per la celebrazione della santa messa. Castano Primo - Don Piero Visconti Ma, in fondo, dall’inizio alla fine tutta la “due giorni” di festa per l’ingresso ufficiale a Castano Primo del nuovo parroco è stata un susseguirsi di appuntamenti, emozioni e coinvolgimento. Come detto si è cominciato appunto sabato pomeriggio: il ritrovo in piazza Dante alle 16.30 circa, da qui è partita la camminata che superando corso San Rocco e piazza Mazzini si è conclusa in San Zenone con la celebrazione della funzione religiosa. E al termine, l’iniziativa è continuata sempre nel centro storico castanese con il buffet comunitario. Domenica, ancora, doppio momento di condivisione e festa: alle 10.30 ecco, infatti, la messa, nell’altra parrocchia cittadina (Madonna dei Poveri) e a seguire il pranzo nel salone officina. (FOTO DI FRANCO GUALDONI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento