meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 23:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 23:37

Il 'Mondovisione Tour' del Liga

Musica - Ligabue in tour nel mondo

Si è concluso sabato 7 febbraio  a Shanghai  il 'Mondovisione Tour – Mondo' di Ligabue che, dopo aver fatto tappa in Canada e Stati Uniti ad ottobre, ha toccato nelle ultime tre settimane Brasile, Argentina, Australia, Giappone e Cina.
In tutte le date del tour mondiale si è registrato un successo travolgente: canadesi, americani, brasiliani, argentini, australiani e giapponesi hanno sorprendentemente accolto i live del Liga con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che dimostra il suo pubblico italiano… come se fossero suoi fan da sempre.
Con questo 'giro del Mondo' Ligabue ha messo inoltre a segno una serie di 'prime volte' per la sua carriera, dal momento che non si era mai esibito live in Nord America, Sud America, Australia e Asia.
E a marzo e aprile il Liga torna live in Italia con il 'Mondovisione Tour – Palazzetti 2015', il tour nei palasport con il quale si concludono gli appuntamenti live del 'Mondovisione Tour' (iniziato a marzo 2014 con il 'Mondovisione Tour – Piccole Città 2014', proseguito poi la scorsa estate con il 'Mondovisione Tour – Stadi 2014', in autunno con il 'Mondovisione Tour – Mondo 2014' e a gennaio e febbraio con 'Mondovisione Tour – Mondo 2015').
Liga è entusiasta per questo tour, che è riuscito ad accendere energia con la sua musica in diverse parti del mondo. A 25 anni dall'inizio della sua carriera musicale, il primo tour fuori dall'Europa ha coinvolto numerosi Paesi del mondo, con differenti lingue, culture, tradizioni.
“Sembra una sorta di vacanza premio. Possiamo andare in giro vedere tante realtà diverse e fare quello che ci piace di più, suonare la sera” - commenta il rocker Luciano Ligabue.
Al rientro “faremo un mese di tour nei palazzetti dello sport in Italia”, partendo da Padova proprio il 13 marzo (“festeggerò così il mio compleanno”). Le date dei concerti live di Milano, presso il Mediolanum Forum di Assago, del 17 e 18 marzo, sono sold out da tempo.
Una grande festa, insomma, per celebrare un successo sancito da ogni concerto e da ogni serata in cui il Liga riesce a trasmettere energia e passione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento