meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 11/01/2025 - 15:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 16:55

Si amplia l'ambulatorio

Un servizio ormai punto di riferimento. E adesso cresce con una serie di nuove prestazioni per il controllo, la cura e il monitoraggio del proprio stato di salute.
Turbigo - Ambulatorio infermieristico (Foto internet)

Nuove e più prestazioni. Si amplia l’ambulatorio infermieristico. “La salute è sempre stata tra i nostri principali obiettivi – commenta l’assessore Manila Leoni – L’impegno in tale senso, come Amministrazione comunale, è massimo per cercare di rispondere alle varie esigenze ed essere il più vicino possibile alla popolazione”. E adesso, allora, il servizio cresce e lo fa appunto con una serie di altre attività che si vanno ad aggiungere alle attuali. “L’ambulatorio è ormai un vero e proprio punto di riferimento – continua Leoni – Per questo fin da quando è stato aperto diversi anni fa (là in alcuni locali dove una volta c’era il palazzo Municipale) ci siamo detti che ci saremmo mossi per provare ad incrementare l’offerta a disposizione. Un tassello significativo che, dunque, è diventato realtà”. Nello specifico, attivo sei giorni su sette (dal lunedì al sabato, la mattina; e gestito da Domus srl servizi sociosanitari, per quanto concerne la parte infermieristica, e da Montesanto srl per i prelievi), qui i cittadini hanno la possibilità di tenere sotto controllo il loro stato fisico grazie alle varie prestazioni fornite da medici, infermieri e personale specializzato. L’elenco è differente: prelievi, medicazioni, iniezioni, terapie e misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, alle quali d’ora in avanti si aggiungono l’elettroterapia antalgica (Tens), la magnetoterapia, gli ultrasuoni, la laser terapia e il noleggio delle apparecchiature aerosol. Il tutto con un contributo minimo da parte degli utenti. Inoltre, stiamo ragionando sull’opportunità di avere anche un pediatra, mentre abbiamo già definito la nuova campagna di prevenzione e monitoraggio che sarà dedicata allo screening mammografico per il tumore al seno”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento