Milano / Malpensa
Una simpatica vecchietta
Una vecchietta con la gobba, la gonnellona rattoppata, le scarpe rotte, il naso storto e il mento a punta: questa è 'la Befana'! Ma lo sguardo è tanto dolce mentre regala i dolci ai piccoli. Nell'immaginario di ogni bambino e, per ogni adulto, nei ricordi più magici dell'infanzia, è la vecchietta che nella notte dell'Epifania riempie le calze appese al camino, fino a farle traboccare...e ovviamente ogni bambino spera di essere stato abbastanza buono per scongiurare il pericolo di trovare solo il carbone!
Per chiunque volesse incontrarla, appena uscita dai propri sogni, basta recarsi alle 14.30 di martedì 6 gennaio in piazza Madonna della Luna, a Turbigo.
Tutti i bambini sono invitati ad accogliere la Befana con un festoso e coloratissimo lancio di palloncini e, ad ognuno di loro, verrà donata la tradizionale calza.
Un evento offerto dal Comune di Turbigo in collaborazione con la Pro Loco e il Gruppo di Protezione Civile al quale si invita a partecipare numerosi per concludere le feste natalizie in allegria.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento