meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 00:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 01:31

Dal Parco a via Gaggio

Il secondo concorso fotografico del gruppo de 'Lo Schiaccianoci'. Un viaggio in immagini tra la natura e le opere dell'uomo. L'evento è aperto a tutti i maggiorenni.
Turbigo - Concorso fotografico con 'Lo Schiaccianoci'

Si chiama ‘Parco del Ticino e via Gaggio - Viaggio tra natura e opere dell’uomo’. Quarant’anni fa nasceva il Parco del Ticino, quarant’anni dopo proprio il Parco è stato scelto dal gruppo de ‘Lo Schiaccianoci’ per la 2^ edizione del concorso fotografico. L’iniziativa è aperta a tutti i maggiorenni e si chiede di esplorare, attraverso le immagini, le meraviglie della natura che ci circonda, ponendo l’attenzione anche sui luoghi dove la presenza dell’uomo si è dimostrata armoniosa e discreta, arricchendo il paesaggio con cascinali, chiesette, ponti, ecc... Insieme, poi, la magia di via Gaggio e della sua brughiera, fiore all’occhiello del territorio, che dal 2002 è entrato a fare parte della rete mondiale delle Riserve della Biosfera dell’Unesco e purtroppo seriamente minacciata dal masterplan di Malpensa. Nello specifico, le fotografie (al massimo 4 per autore e unicamente in orizzontale) possono essere inviate fino al 30 settembre, quindi verranno pubblicate sulla pagina facebook del gruppo e le 6 che riceveranno più ‘mi piace’ saranno pubblicate nel calendario 2015 (le rimanenti 6, per completare il calendario, verranno invece scelte da una giuria composta da persone interne al gruppo).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento