meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -1°
Ven, 10/01/2025 - 04:50

data-top

venerdì 10 gennaio 2025 | ore 05:12

Arte e musica con 'Guado's Alive'

Tre giorni per tutti alla Cascina del Guado sul Naviglio. Un momento di scambio culturale. Quando l'arte e la musica incontrano il territorio e la sua gente.
Robecchetto - 'Guado's Alive'

Arte, natura e musica... insieme. Venerdì, sabato e domenica, l'appuntamento per tutti è alla cascina del Guado sul Naviglio Grande per 'Guado's Alive', Festa del Raccolto degli 'Amici del Raccolto' in collaborazione con 'Rockantina's Friends'. L'occasione per conoscere e scoprire più da vicino le attività socio - culturali della Cooperativa e contemporaneamente l'iniziativa 'Artoteca', che vedrà per la prima volta dal 1972 esposte anche opere realizzate al Guado dal colletivo dell’omonima comune. Nello specifico, la manifestazione si articolerà appunto in tre giorni, con le identiche modalità dell’anno scorso, e presenterà un'esposizione di circa 20 opere grafiche di artisti quali Emilio Tadini, Ugo Sanguineti, Daniele Oppi, Stefano Pizzi, Paolo Baratella, Ernesto Treccani, Salvatore Fiume, ecc...; quindi, 4 appuntamenti musicali (venerdì, alle 21, 'Enrico Gerli and The Folk Friends'; sabato 20 settembre, alle 21, 'Jama Trio' e live painting Francesco Oppi e Giuseppe Abbati; e domenica 21, alle 17.30, Gianni Atzori e alle 21 'The Jackals') e un bookshop con le edizioni del Raccolto. 'Guado’s Alive' è un momento di incontro atteso, 3 giorni di arte visiva, musica e socialità che gode del patrocinio del comune di Robecchetto con Induno. L'evento vuole essere un momento di scambio culturale che riaffermi e rinvigorisca la naturale vocazione della cascina del Guado e del 'Raccolto' all’apertura verso il territorio, allo sviluppo della creatività e alla presentazione e diffusione delle diverse forme d’arte. Un appuntamento pensato per essere aperto al pubblico ad ingresso libero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento