meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -1°
Ven, 10/01/2025 - 04:50

data-top

venerdì 10 gennaio 2025 | ore 05:01

Un 'tuffo' nel Medioevo

Gli oratori Paolo VI e Madonna dei Poveri in festa. Tutto pronto per vivere due weekend insieme con il 'Palio Medioevale - Giochi a rioni'. Emozioni, attività e tradizioni.
Castano Primo - Palio Medioevale negli oratori (Foto internet)

Immaginate di poter rivivere le magiche e particolari atmosfere del Medioevo. Si può, eccome! Perché per la loro festa, gli oratori di Castano Primo, hanno deciso proprio di fare "un tuffo nel passato". Allora, appuntamento a sabato 20, domenica 21 e sabato 27 e domenica 28 settemnbre con il 'Palio Medioevale - Giochi a rioni'. Si comincia alle 14.30 con la cerimonia di apertura dei grandi giochi (per genitori e bambini all'oratorio Paolo VI), quindi alle 17 la pesca di beneficenza; mentre, alle 18, tutti alla 'Locanda' e alla 'Paninoteca' per la cena. Alle 21, poi, 'Alex Horse Show', spettacolo medioevale dei cavalieri della 'Spada nella Rocca'. Domenica, ancora tante occasioni di divertimento: alle 10 la celebrazione della Santa Messa in San Zenone e, a seguire, aperitivo; alle 14.30 'Lancio' del tema oratoriano, alle 18 'Locanda' e 'Paninoteca' e alle 20.30 proiezione dei video dei campi estivi (sabato, alle 17, inoltre, giro in carrozza con la partecipazione di Pietro Facchetti e dei suoi cavalli). La festa non finisce, però, qui. Nel fine settimana successivo, infatti, ecco, sabato 28, alle 16 la cena a tema in oratorio Madonna dei Poveri. Domenica, invece, alle 12, pranzo di apertura della finale dei tornei; alle 14.30 torneo finale con tutti i rioni e alle 19 cena a tema alla Madonna dei Poveri e proclamazione del rione vincitore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento