Milano / Malpensa
Nasi 'rossi'... verso Roma
Un'occasione speciale: questa volta il nostro 'naso rosso' va in trasferta. Dopo le tante volte in cui, con la nostra semplicità e il nostro affetto, abbiamo cercato di donare un sorriso a chi ne ha più bisogno, ecco un'occasione in cui saremo 'noi' a ricevere. E tanto. Sì, perché non è da tutti aver la possibilità di partecipare ad un'udienza con il Santo Padre, a Roma. Siamo clown volontari dell'Associazione 'Il Pianeta dei Clown' di Novara e ci intrufoliamo nelle corsie degli ospedali di Novara, Magenta, Borgomanero, Borgosesia e Vercelli, fermamente convinti del nostro motto che la miglior medicina contro stress, paura, solitudine, sfiducia, sia la risata. Indosseremo i nostri camici fantasiosi in Piazza San Pietro, portando, mercoledì 14 maggio, una buffa ventata di colore. Noi, 'dottori' speciali, saremo in 50 all'udienza di Papa Francesco. Chissà se la sua spontanea simpatia si lascerà coinvolgere dalla nostra allegria... Porteremo per lui in dono una targa della nostra Associazione, il gagliardetto ed uno speciale 'naso' rosso. Un Papa sensibile alla sofferenza dei più fragili, che in ogni occasione incoraggia a 'non lasciarsi rubare la speranza' e ad andare incontro, con generosità ed amore, a chi ha più bisogno. Un Papa dal quale siamo certi di poter ricevere sostegno e forza per proseguire la nostra missione. Faremo nostro il suo messaggio: “Portate la gioia e l'allegria ovunque. Ridete, fate vedere che il mondo è bello attraverso la vostra gioia”.
L'Associazione si impegna dal 2006 ad applicare la clownterapia, diffondendo la cultura del sorriso, in ambito sanitario e nelle situazioni di disagio sul territorio di appartenenza. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.pianetadeiclown.it . Per chi desidera sostenere i progetti dell'Associazione 'Il Pianeta dei Clown' è possibile acquistare una simpatica maglietta al prezzo di 6 euro per i bambini e 7 euro per gli adulti. Per informazioni contattare info [at] pianetadeiclown [dot] it
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento