meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 26/12/2024 - 12:20

data-top

giovedì 26 dicembre 2024 | ore 13:02

Mesi di eventi e idee

Un calendario ricco di proposte culturali in paese. Tanti, infatti, gli appuntamenti in programma e ce ne è per 'tutti i gusti'. E allora... scopriamoli insieme.
Buscate - La biblioteca (Foto d'archivio)

Un calendario ricco di proposte culturali in arrivo a Buscate, per godersi al massimo la primavera, e ce n’è per tutti i gusti. Si parte stasera (venerdì 14 marzo) alle 21 in biblioteca con la presentazione del libro ‘Un museo a cielo aperto. Guida al cimitero monumentale di Milano’, a cura di Lalla Fumagalli e Carla De Bernardi, con il patrocinio del comune di Milano: “Il Monumentale è una miniera dal punto di vista culturale – commenta Fabio Merlotti, assessore alla Cultura - L’intenzione è di iniziare con la presentazione della guida con un po’ di aneddoti, ma in parallelo stiamo cercando una specie di ‘affiliazione’, in modo da garantire ai buscatesi visite”. Sabato 15 si prosegue con l’inaugurazione in sala Civica della mostra fotografica ‘Navigando sul Po e sul Terdoppio’ di Francesco Mirabelli, in esposizione fino al 23; lunedì 17 alle 21 sempre in sala Civica, invece, prosegue la serie di conferenze sulla dottrina sociale della Chiesa con l’ultimo incontro in programma; venerdì 21 marzo, appuntamento in biblioteca alle 21 per la presentazione del libro ‘Nuvole & nubi’ di Marcello Mazzoleni; sempre in sala civica, inaugurazione venerdì 28 della mostra fotografica sui Laogai, i campi di concentramento cinesi. Sabato 29 marzo, una ghiotta occasione: la possibilità di andare a visitare la mostra di Kandinsky a Palazzo Reale a Milano, in collaborazione con il comune di Arconate. Ma gli appuntamenti vanno avanti anche ad aprile e maggio: l’11 lettura teatrale in biblioteca ‘Serva Italia: italiani strana gente’ di e con Carlo Mega; martedì 15 un momento tutto dedicato ai bambini con la lettura in sala civica alle 17 a cura di Dondolibro. Quindi, sabato 10 maggio si inaugura in sala Civica la mostra documentaria ‘Mi a vò via, l’emigrazione dei buscatesi nel mondo’ dell’associazione 5 agosto 91, in esposizione fino al 24, giorno in cui si presenterà il libro relativo e il filmato omonimo. Infine, il 16 maggio alle 21 in biblioteca verrà presentato il libro ‘Il dinosauro di plastica’ di Federico Scarioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento