meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 09/01/2025 - 18:50

data-top

giovedì 09 gennaio 2025 | ore 19:50

Primi passi per il voto

Tra pochi mesi il paese sarà chiamato ad eleggere il nuovo sindaco. Intanto, iniziano a circolare voci e 'rumors' su possibili scenari, alleanze, gruppi e candidati.
Nosate - Il comune di Nosate

Cinque anni fa cinque liste e adesso? Le bocche restano “cucite”, in fondo alle elezioni amministrative mancano ancora diversi mesi, ma comunque qualcosa sembra già muoversi in paese. Così, se da una parte è certa la presenza sia del gruppo uscente (di maggioranza) “Nosate Nuova” sia della Lega Nord, dall’altra, però, non sono escluse possibili “new entry” (qualcuno, magari, di quelli che già si erano presentati nel 2009, ma contemporaneamente le voci di possibili ritorni, alcuni addii ed anche di nuove realtà si stanno facendo largo tra la cittadinanza). Tutto, comunque, in divenire, o meglio semplici “rumors”, perché il “leitmotiv” per ora è praticamente lo stesso “Vediamo. Stiamo ragionando e vagliando le diverse situazioni”. Un coro unanime quello che si alza, anche da chi al voto ci sarà. “Le elezioni saranno a maggio dell’anno prossimo – fanno sapere, ad esempio, dalla lista civica “Nosate Nuova” – Adesso è sinceramente ancora presto per ogni tipo di scenario. Stiamo, comunque, già lavorando per dare futuro e continuità al nostro gruppo, ci stiamo confrontando e stiamo ragionando insieme”. “Abbiamo avuto alcuni incontri e altri sono in programma nei prossimi giorni – gli fanno eco gli esponenti del Carroccio nosatese – Noi ci siamo e questa è la fase delle valutazioni. Siamo aperti al dialogo con tutti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento