meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Ven, 10/01/2025 - 13:50

data-top

venerdì 10 gennaio 2025 | ore 14:37

"Puliamo l'intera rete fognaria"

Una convenzione tra il comune e Cap Holding. In tre anni interventi di pulizia su tutta la rete fognaria cittadina e lavori di manutenzione in quei punti dove è necessario.
Castano Primo - Lavori sulla rete idrica

La convenzione è semplice, i risultati sembrano essere garantiti. Puliamo tutta la rete fognaria della città e sistemiamo quei tratti laddove vengano riscontrate problematiche e difficoltà: ci pensa Cap Holding. Che dell’iniziativa se ne fosse discusso già diverse settimane fa, in fondo, non ne aveva fatto mistero l’assessore ai Lavori Pubblici, Camillo Canziani, ma è nei giorni scorsi che l’accordo sarebbe diventato ufficiale. “Ritengo che si tratti di una convenzione importante – commenta lo stesso Canziani – Un servizio fondamentale per la città che guarda ad una miglioria e ad una maggiore efficienza per quanto concerne, appunto, la fognatura nell’intero paese. In diversi momenti ed in particolari condizioni atmosferiche i disagi all’impianto fognario in alcune zone emergevano in maniera chiara, così sono stati differenti gli interventi messi in campo per cercare di risolvere i problemi e riportare la situazione alla normalità. Subito allora ci siamo mossi analizzando nello specifico i singoli casi e ragionando in che modo avremmo potuto attivarci”. Il passo allora è stata la convenzione con Cap Holding, grazie alla quale ci sarà la possibilità di realizzare una serie di azioni che in tre anni dovrebbero portare alla pulizia completa ed alla manutenzione di determinati punti delle fogne di Castano. “I lavori, in determinate zone, comunque sono già partiti – continua Canziani – Qualcuno è ormai ultimato o in fase conclusiva, mentre altri vedranno la luce nelle prossime settimane e nei mesi a venire. Si tratta, voglio ribadirlo, di interventi mirati e specifici e che era da molto tempo che non venivano più fatti, se non in maniera sporadica o quando ce ne era la necessità imminente. Adesso, invece, l’obiettivo è tenere costantemente monitorate le singole situazioni ed avere così un quadro preciso di quella che è la totalità dell’impianto. Siamo convinti che i risultati saranno significativi e che tutta la città ne trarrà importanti benefici”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento